Come creare un Blog di successo

Come creare un Blog di successo

Come creare un Blog di successo

All'interno di questo video corso troverai tutti i passaggi necessari che porteranno il tuo progetto online a posizionarsi in maniera autorevole nel tuo settore di riferimento. Il percorso è stato concepito a step, con moduli avanzati e facili da comprendere che ti porteranno esattamente al risultato finale con il minor tempo possibile e con il massimo rendimento. Avrai sempre accesso a Creativo 2.0 e potrai farmi qualsiasi domanda nel box commenti che trovi nei singoli moduli.

Il risultato che proponi in Creativo 2.0 è garantito?
Cosa vuol dire garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati?
Quanto tempo ci vuole per ottenere risultati?
Come funziona Creativo 2.0 in pratica?
Non sono molto bravo con la tecnologia, come faccio?
Mi occupo di artigianato, mi può essere utile Creativo 2.0?

Lezioni

  1. Introduzione al video corso Creativo 2.0 diviso in 18 moduli teorici e pratici. Ti ricordo che avrai sempre accesso a questo video corso e potrai farmi qualsiasi domanda nel box commenti che trovi nei singoli moduli.
  2. In questo video training daremo un'occhiata alla realtà in cui ci ritroveremo ad operare, ovvero il web. Il web di oggi può essere tranquillamente definito come una giungla di informazioni, un mondo oramai diventato ultra caotico e competitivo.
  3. Identificare il tuo territorio

    All'interno di questo modulo andremo a vedere come identificare il tuo territorio e come individuare la tua nicchia di mercato, utilizzando una strategia di comunicazione precisa che abbia come finalità quella di rendere il proprio progetto web "facilmente rintracciabile".
  4. IES - Intercettare Esigenze Specifiche

    All'interno di questo video training andremo a scoprire in che modo è possibile Intercettare Esigenze Specifiche e perché è fondamentale saper riconoscere i bisogni e i desideri all'interno della nostra nicchia di mercato.
  5. Le tue passioni

    All'interno di questo video training andremo a parlare di un altro importantissimo aspetto, ovvero la possibilità che la tua nicchia di mercato sia legata ad una tua passione o una tua competenza.
  6. Il linguaggio della tua comunità

    In questo video ti mostrerò tutti passaggi pratici e alcuni strumenti per andare ad identificare la tua nicchia di mercato. Inizieremo identificando un punto di partenza e individueremo poi i bisogni, mettendo alla prova il mercato.
  7. La prova del mercato

    In questo video andiamo a verificare che la nicchia che hai scelto abbia un mercato, ovvero un gruppo di persone interessate e che vi sia la possibilità di monetizzare, cioè vi sia la possibilità di ottenere una rendita da questa nicchia. Per farlo effettueremo tre prove.
  8. Parole chiave e frasi chiave

    In che modo devi utilizzare le parole chiave o le frasi chiave che identificano la tua nicchia di mercato all'interno della tua comunicazione sul web? In questo modulo ti mostrerò prima di tutto la differenza tra nicchia e parole chiave e come utilizzare le tue parole chiave all'interno dei tuoi articoli.
  9. La psicologia della tua Comunità

    L'errore più diffuso è pensare che chiunque possa far parte della nostra comunità ed è normale cadere in questo errore per paura di limitare la portata del proprio messaggio. Te lo garantisco però, questo non funziona.
  10. Posizionamento

    In questo video training passiamo a parlare di un altro importante concetto, ovvero il posizionamento. In parole semplici, ti dico subito che il tuo posizionamento va a definire l'angolatura nei confronti del mercato al quale ti stai rivolgendo.
  11. Il brand e la tagline

    In questo video training andremo a trattare un argomento molto importante ovvero la creazione del tuo brand e della tua tagline. Devi consentire che le persone lo possano ricordare e pronunciare in maniera semplice e corretta.
  12. Problema, Soluzione, Promessa

    Dopo aver visto l'importanza di costruire il tuo blog intercettando una nicchia specifica, passiamo a mettere in chiaro quali devono essere i tuoi obiettivi. Solo in questo modo potrai avere ben in chiaro quello che andrai a comunicare al tuo pubblico.
  13. In questo video training andremo a trattare un argomento molto importante ovvero la realizzazione del tuo Prototipo. L'essenza di questo video training è racchiusa in questo concetto: "Troppi espedienti possono rovinare gli affari. Una persona perde tempo a scegliere tra di essi e provarne troppi. Usane uno; ma fai che sia uno buono."
  14. Web design base

    Tutte le volte che crei un blog, devi sempre chiederti cosa vuoi comunicare a coloro che visiteranno il tuo sito. Ci sono due cose che vogliamo comunicare istantaneamente e sempre: professionalità e senso di fiducia.
  15. Contenuti di valore

    E' importante costruire in qualche modo un rapporto, una relazione, con chi potrebbe diventare membro della tua comunità. In questo video training ti parlerò dei contenuti di valore che devi necessariamente produrre sul tuo blog prima di pensare ad una possibile fonte di guadagno.
  16. Azioni fondamentali

    Perchè hai deciso di creare un blog e qual'è la causa che vuoi promuovere? È importante andarle ad individuare in modo chiaro per essere sicuri di dare un messaggio coerente e non esprimere opinioni che siano contrastanti.
  17. Outsourcing

    All'interno di questo video training vedremo un'abilità fondamentale per un imprenditore del web, ovvero l'outsourcing. L'outsourcing si può tradurre letteralmente come esternalizzare, o meglio ancora delegare un'attività che non possiamo o che non vogliamo svolgere in prima persona.
  18. Modelli di Business

    All'interno di questo video training andremo a vedere le opportunità di guadagno per il tuo progetto online. In questo modulo ti farò vedere alcuni possibili modelli di business applicabili ad un blog e vedremo i vantaggi e gli svantaggi di ognuno e te ne consiglierò alcuni in particolare.
  19. Conclusioni

    All'interno di questo ultimo video si conclude la tua avventura di Creativo 2.0. Definisci bene quello che vuoi realizzare con il tuo blog e qualunque obiettivo hai fallo subito e divertiti nel farlo. Identifica il modo in cui il tuo blog può rendere migliore la vita degli altri e i risultati economici saranno una conseguenza.
  20. BONUS: Dallo Story telling allo Story Selling

    Lo Story Selling, contrazione della parola Story Telling, non è altro che l'arte di raccontarsi in maniera efficace attraverso una storia fatta di persone, emozioni, sconfitte e successi con l'obiettivo di rendere più umane le relazioni fra chi vende e chi compra.
  21. BONUS: Come coinvolgere gli utenti del tuo Blog

    Quando gestisci un blog, molte volte capita di arrivare a non avere l'ispirazione giusta. Per evitare questo ho preparato dei piccoli consigli che ti possono permettere di proporre ai tuoi lettori una grande varietà di articoli in modo tale da coinvolgergli il più possibile.

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